3C Filati

L’Azienda

3C Filati nasce a Prato nel 1984 dalla passione e dalla competenza di ______ . Fin dall’inizio sviluppa la sua specializzazione nella produzione di filati cardati in lana e misto lana. Nel 1991 si concentra sulla produzione di fiilati cardati riciclati facendone il tratto distintivo della sua presenza sul mercato.

3C Filati rappresenta l’espressione più moderna dell’azienda di distretto. Consapevole della responsabilità sociale che le compete e perfettamente integrata nelle dinamiche produttive ed associative distrettuali, aderisce sin dalla sua creazione nel _______ al marchio Cardato Rigenerato CO2 Neutral (oggi Cardato Recycled) che certifica la misurazione delle emissioni di CO2 prodotte, annullandole con l’acquisto di CREDITI VERDI. Oggi 3C Filati è leader riconosciuta in quel particolare segmento del tessile pratese che mira a ridurre l’impatto ambientale della produzione sviluppando standard qualitativi all’avanguardia.

Mission

Tra i molteplici approcci al tema fondamentale della sostenibilità, quello di 3C Filati è di perseguire la riduzione dell’impatto ambientale della produzione di filati a partire dal recupero dei materiali già prodotti, favorendo l’immissione di questi utlimi nel processo di riciclo anziché la loro dispersione.

Vision

Un recupero che non vuole essere solo materiale ma anche emozionale: i capi da cui si ricava la fibra da utilizzare nei filati hanno un vissuto importante. 3C Filati vuole raccontare le loro storie, sviluppandole fino al capitolo successivo. La sensibilità ambientale ha influenzato i lifestyle contemporanei fino a fare, del contenuto di sostenibilità dei prodotti, un valore aggiunto anche sul piano del design. 3C Filati lavora sull’aspetto estetico/qualitativo dei suoi prodotti per offrire al mercato un valore aggiunto immediatamente percepibile e apprezzabile nel lungo termine.

La struttura operativa

3C Filati è organizzata secondo il modello _____________ , che prevede la presenza in sede delle fasi di lavorazione ___________________ e l’integrazione con laboratori specializzati nella filiera del distretto per la realizzazione di fasi produttive specifiche. Attraverso questa struttura è in grado di fornire al mercato un accurato servizio in termini di ricerca, assistenza commerciale e logistica. Punto di forza riconsciuto dell’azienda è nel servizio di magazzino (articoli e colori sempre disponibili e pronti).